Come Diventare un artista di The AB Factory
The AB Factory ascolta tutti ed è felice di confrontarsi con tutti, con artisti, collezionisti ma soprattutto con chi come noi ama l’arte.
Supporta artisti giovani e meno, affermati e non, sardi ed internazionali, l’unica cosa che esigiamo è la passione e la professionalità.
Per questo siamo felici di conoscerti, ma ci devi aiutare a farlo nel modo migliore e più rispettoso del tuo essere artista e del nostro da galleristi.
Permettici di conoscerti, e offrici il tempo di poter ammirare le tue opere, studiare la tua storia, provare a capirti e valutare se andiamo bene per te ed il tuo percorso artistico.
Riceviamo tantissime richieste da molti artisti e aspiranti tali da tutta Italia ed Europa, e questo ci lusinga e ci riempie il cuore di gioia perché significa che l’ARTE è viva, e la nostra visione è condivisa e supportata.
Tuttavia il tempo è poco e prezioso e noi per poterVi conoscere abbiamo bisogno del giusto tempo e delle corrette modalità, per questo Vi vogliamo aiutare non perderne e non attendere noi invano.
Per questo di seguito troverai le modalità ed un piccolo “vademecum” per entrare in contatto con noi, come, dove, quando e perché..
Cosa amiamo nell'arte e negli artisti...
Sembrano valori normali, e ci piace pensare che sia scontato dirlo, tuttavia per noi sono fondamentali…
Senza ricerca, senza visione, senza impegno e senza confronto non può esistere arte sostenibile e accessibile
Noi lavoriamo ogni giorno per Voi, desideriamo che Voi faceste lo stesso come Artisti e che lo foste a tempo pieno…
Cosa non facciamo...
Eh si…siamo molto gelosi della nostra casa, e soprattutto attenti ai nostri collezionisti e a quello che succede da The Ab Factory. Quindi, ci spiace, ma per tutto quello che riguarda l’arte, non affittiamo, prestiamo o altro la galleria a terze parti o persone.
Abbiamo molto rispetto del lavoro degli artisti e di quello dei galleristi di un tempo, siamo giovani ed innovativi ma di vecchio stampo per valori ed etica, per questo ai nostri artisti, per le mostre, la formazione, edizioni limitare ed eventi li supportiamo noi.
Purtroppo siamo ancora piccoli, e le richieste sono tante, non possiamo supportarVi tutti, ma Vi garantiamo che stiamo lavorando per supportare quanti più di Voi. Siamo privati e quindi per noi far fronte alle promesse è una cosa seria ed importante, speriamo possiate capire.
Cosa vi chiediamo di fare per candidarVi
Il tempo è prezioso per tutti, per te in primis, investi due minuti a guardare cosa facciamo, chi siamo, che artisti supportiamo, che curatela proponiamo, a chi ci rivolgiamo e come comunichiamo. Ancora partecipa ai nostri workshop, vieni a vedere le nostre mostre, parla con noi da visitatore e dopodiché prova a pensare se il nostro percorso sarebbe affine, utile e compatibile al tuo…mi raccomando sii sincero con te stesso…non imbrogliare 🙂
Noi ci siamo impegnati a fare questa pagina per aiutarti a capire, fai lo stesso con noi, dedica qualche istante a mandarci del materiale aggiornato composto da PRESENTAZIONE, PORTFOLIO & STATEMENT, CONTATTI & SOCIAL.
Ti prego, evita di inviarci la pagina di facebook, o un messaggio sbrigativo, davvero non c’e lo meritiamo e rischiamo di non dare seguito alla tue domande, o di farlo con altrettanta celerità.
Permettici di dedicarti del tempo, e di leggere PRIMA di incontrarti chi sei e cosa fai, per noi è più facile poterti supportare.
Puoi inviarci la tua documentazione, richiesta o proposta, via email all’indirizzo [email protected], oppure se hai difficoltà puoi spedirla o portarla fisicamente presso The AB Factory a Cagliari.
Noi leggeremo tutto con attenzione, è importante per noi sapere che esisti e quello che fai, e la email ci serve a questo a tenerne memoria, perché abbiamo tanti eventi, iniziative e mostre e magari non riusciamo a collaborare ora, ma domani è possibile…
Sappiamo che l’attesa è logorante, ma il nostro Cultural Advisory, si riunisce una volta al mese, ed in quella occasione valutiamo tutte le richieste e proposte, ma ti garantiamo che riceverai una risposta entro 45 giorni.
Riceviamo numerose richieste ogni giorno, e per questo vogliamo rispettare tutti ed offrire ad ognuno di Voi medesima attenzione, opportunità e condizioni.
Vieni a trovarci in Via Alagon 29 a Cagliari, e visita la nostra galleria, vivi i nostri eventi, partecipa ai nostri workshop, fatti conoscere…questo fallo quando vuoi come da orari e giorni di apertura..
Ma se vuoi proporti come artista, o vuoi proporre un progetto artistico, allora devi seguire la trafila qui sopra descritta e ti spieghiamo anche il perché…
Lavoriamo tutti i giorni a diverse iniziative con un calendario alquanto fitto, siamo spesso in viaggio, e il Gallerista, ed il Cultural Advisory non sono sempre in galleria o disponibili a tutte le ore di apertura al pubblico.
Non poterti dedicare del tempo per conoscerti e studiare le tue opere e la tua arte, sarebbe quanto di più sbagliato e poco rispettoso e professionale potremmo fare nei tuoi confronti.
Per questo ti chiediamo una email conoscitiva, per sapere di cosa parli, cosa ci proponi e per poterti dare la massima attenzione.
Ogni giorno entrano, fortunatamente, tantissime persone in galleria, dedichiamo del tempo a tutte nei limiti di quanto possibile, ma sono collaboratori, collezionisti , clienti ed amanti dell’arte ai quali quando e semmai collaborerai con noi, vorremmo dedicare medesima attenzione a raccontare di te e della tua arte.
Per questo fissa un appuntamento, spiegando chiaramente per quale motivo vorresti incontrarci e con chi vorresti parlare, faremo in modo di accontentarti…ma mi raccomando se è per parlare della tua arte, torna al primo punto…!
Grazie dell’attesa e dell’attenzione verso The AB Factory..
Ricapitolando...
Dopo aver visto il nostro sito, i nostri social, la factory e scoperto cosa facciamo...
Prepara una tua presentazione
Inviaci un Email
Ti facciamo sapere entro 45 giorni
Limited Editions Art Backers
Per quanto concerne invece i multipli e le edizioni limitate del circuito di Art Backers, la filiera è un’altra e potete trovare maggiori informazioni su www.artbackers.com.
Possiamo solo anticiparVi che i requisiti sono sensibilmente diversi e prevedono un percorso avviato quale artista e con un seguito di collezionisti e visibilità nazionale ed internazionale.
Art Backers è il primo editore d’arte internazionale, che produce, promuove e commercializza opere d’arte ed edizioni limitate (multipli d’artista).
Supporta gli artisti nella realizzazione di Limited Editions, con tecniche della tradizione (serigrafie, incisioni, litografie) e innovative, rigorosamente numerate e firmate a mano dall’artista con certificato di autenticità, su carte pregiate con la massima qualità museale.
grazie di cuore del tuo tempo e attenzione
Siamo una giovane, dinamica e “rivoluzionaria” realtà fondata su antichi e forti valori, che agisce con grande rispetto sia degli artisti sia del lavoro professionale del gallerista e prima ancora dei nostri affezionati collezionisti ai quali riserviamo attenzione e qualità nella scelta delle opere.
Nella nostra mission abbiamo deciso di sostenere interamente i nostri artisti, aiutandoli sotto diversi punti di vista, dalla curatela al marketing, ospitandoli nel corso di residenze d’artista e supportandoli nella produzione di multipli, fino all’assistenza legale.
Anche grazie al supporto di Art Backers, una start up innovativa che opera sull’arte sostenibile e sui temi della certificazione delle opere, The AB Factory punta ad individuare esclusivamente professionisti emergenti ed affermati, offrendo un apporto che possa superare la mera vendita con una visione più ampia e a medio-lungo termine su scala nazionale e internazionale, utilizzando gli strumenti della rete e il prezioso sostegno dei nostri numerosi e qualificati partner.
Il Cultural Advisory è composto da esperti del settore, storici dell’arte, dal manager della galleria, da curatori interni ed esterni, e rappresentati di Art Backers, The AB Gallery e dell’associazione culturale AB Factory.
I servizi per gli artisti esterni
Tuttavia anche se non doveste riuscire ad entrare nel team dei nostri artisti, siamo comunque felici di supportarVi offrendovi formazione, workshop, laboratori e servizi conto terzi per stampa, fine art service, allestimento e produzione mostre (al difuori della The AB Factory).
Potete partecipare alla vita sociale della galleria, siamo sempre felici di conoscerVi e poter parlare con i nostri artisti e collaboratori.
The AB Factory offre servizi e supporto per: