Loading...

Federico Clapis

Home / Federico Clapis

Federico Clapis

Federico Clapis (4 aprile 1987, Milano) è un pittore, autore e performer italiano.
Celebre nel suo paese grazie ad una singolare strategia volta a promuovere le sue opere d’arte, per cinque anni lavora “sotto copertura” producendo video comici virali e accumulando milioni di fan e visualizzazioni.
Nel settembre 2015, all’apice della sua popolarità, al seguito del suo esordio al cinema con “Game Therapy”, uno psichedelico film di fantascienza che lo vede autore e protagonista, annuncia il suo addio alle scene dell’intrattenimento e trasforma la sua potenza online in uno strumento di diffusione dei suoi lavori su tela fino ad allora tenuti nascosti.
La sua vera natura si rivela e cresce ancor di più l’apprezzamento del pubblico digitale che lo rende ad oggi, nel panorama internazionale, tra gli artisti più influenti sui social network.
Oggi si serve di varie tecniche che includono l’utilizzo combinato di avanzate tecnologie come scansioni e stampe in 3D, tali da portare se stesso all’interno dei propri lavori a 360 gradi, come “Actor on Canvas”, e interpretare l’immagine poetica con il suo caratteristico design minimale.
“L’arte contemporanea è l’unico reale universo nel quale vedo il mio presente e il mio futuro. E tutte le mie altre attività artistiche sono servite solo per arrivare a questa comprensione”.
– F. Clapis –
 federico-clapis-canvas-actor-2
 federico-clapis-canvas-actor
 federico-clapis-canvas
 federico-clapis

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARTISTA: