Loading...

Leonardo da Vinci | Alla Scoperta del Maestro dei Maestri

Home / Eventi / Leonardo da Vinci | Alla Scoperta del Maestro dei Maestri

Leonardo da Vinci Alla Scoperta del Maestro dei Maestri

Leonardo da Vinci è l’uomo più famoso di tutti i tempi sulla Terra, il maestro dei maestri.

Nel 2019 ricorrono i 500 anni dalla sua scomparsa e The AB Factory ha deciso di dedicare una serata per svelare i segreti dietro l’uomo, l’inventore, lo scenografo, il musicista, il pittore e genio che ha cambiato il mondo della storia dell’arte.

È stato il “Big Bang” del Rinascimento, lui è andato oltre i confini del sapere, oltre la cerchia dei benpensanti, muovendosi suadente e affascinante nelle corti dei più ricchi e potenti, come nelle strade tra gli umili e le bettole.

A raccontare un inedito Leonardo da Vinci, Andrea Concas autore del primo Libro ChatBOT, edito da Mondadori Electa, insieme a Roberto Concas, storico dell’arte ed esperto di Leonardo.

Una serata unica e inedita, tra domande, risposte, video, interazioni con ArteConcas BOT, approfondimenti sulla sua vita privata, curiosità sulle sue opere e perfino “fake news” su Leonardo da Vinci.

Vi aspettiamo Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 18.30 in Via Alagon 29 a Cagliari, per l’esclusiva serata seduti e welcome drinks insieme ad Andrea e Roberto, i posti saranno limitati e su prenotazione.

INGRESSO 7 GIUGNO 2019:

L’ingresso sarà riservato a 50 persone, tuttavia prevedendo come per altre occasioni una consistente partecipazione, l’accesso sarà privilegiato per i Soci dell’associazione culturale The AB Factory e per coloro che si registreranno al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leonardo-da-vinci-alla-scoperta-del-maestro-dei-maestri-62514318008

E’ possibile preordinare il libro online ad un prezzo davvero speciale 8 euro con ingresso!!!

Durante la serata, sarà ugualmente possibile acquistare il primo Libro ChatBOT Leonardo da Vinci “100 Domande 150 Risposte”, al prezzo di copertina di euro 9.90, grazie alla Mondadori Bookstore e incontrare l’autore Andrea Concas.

Thanks to:
Mondadori Electa / Art Backers / The AB Gallery / Andrea Concas/ ArteConcas BOT / Roberto Concas

————————————————-

LEONARDO DA VINCI | 100 domande 150 risposte | Andrea Concas
Il primo Libro ChatBOT che ti racconta i grandi artisti

A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, assistiamo ad una vera e propria innovazione dell’editoria, con la presentazione del primo Libro ChatBOT, ideato da Andrea Concas ed edito da Mondadori Electa che permette di andare oltre le pagine stampate.

Un libro interattivo, che grazie ad ArteConcas BOT il primo ChatBOT del mondo dell’arte, guida l’utente tra contenuti interattivi, video, approfondimenti, curiosità e molto altro, tutto a portata di smartphone con l’utilizzo delle principali “app” di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger, Telegram, Whatsapp, Sito Web e gli innovativi assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Il primo libro ChatBOT della collana “100 Domande 150 Risposte” è dedicato a Leonardo da Vinci, con le parole chiave inserite tra le pagine, il lettore avrà accesso, tramite ArteConcasBOT, a 50 risposte extra e oltre 300 contenuti esclusivi come video, foto, quiz, link, notizie, citazioni e persino “fake news” sul maestro dei maestri.

Leonardo da Vinci raccontato in tre inedite prospettive, grazie alle domande e alle risposte sulla sua vita con #ARTIST, sulle sue opere con #ARTWORKS e sulle storie, aneddoti e il mercato con #ARTWORLD, per una nuova visione interattiva-esperienziale sul mondo dell’arte, messaggiando e ricevendo entro pochi secondi l’accesso ai contenuti speciali.

Provalo subito su www.ArteConcas.it con la parola chiave: LVLEONARDO
————————————————-
L’autore Andrea Concas

Appassionato, curioso, talvolta visionario, ogni giorno Andrea Concas parla di arte e innovazione come imprenditore, gallerista, collezionista, docente, consulente, speaker o relatore in tutto il mondo.
È fondatore e CEO della startup dell’arte Art Backers e di Art Rights, piattaforma per la gestione e certificazione delle opere d’arte con tecnologia Blockchain, per la tutela di artisti, collezionisti, gallerie d’arte, musei, archivi d’arte.
Ha dato vita alle gallerie d’arte The AB Gallery e ha fondato Professione Artista, la prima community online per artisti e professionisti dell’ arte.
Ha creato ArteConcas BOT, il primo ChatBOT del mondo dell’arte, che risponde alle domande sugli artisti, sulla loro vita, le opere e il mercato.
Ha ideato il primo Libro ChatBOT interattivo, edito da Mondadori, sul mondo dell’arte, che grazie ad ArteConcasBOT risponde alle domande sui grandi protagonisti dell’arte con oltre 500 contenuti esclusivi.
Con i suoi video e canali social promuove e supporta l’arte ogni giorno.

Sito web: www.andreaconcas.com
Instagram: https://www.instagram.com/arteconcas/
————————————————-
Roberto Concas

Roberto Concas è stato direttore del Museo Archeologico e della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, storico dell’arte, museologo e progettista di sistemi museali, educativi e territoriali, dal 1983 vanta direzioni di musei come la stessa Pinacoteca Nazionale di Cagliari, l’organizzazione di innumerevoli mostre nazionali ed internazionali.

Docente universitario ha progettato e realizzato musei pubblici e privati, ed è autore del “Manuale metodologico per Progettare un Museo” e altri articoli sulla museologia e museografia.

Da anni conduce studi sulla semiotica dell’arte recuperando l’interpretazione di un sistema di scrittura esistente nelle opere d’arte, nelle sculture e nell’architettura espressa nel linguaggio della matematica diagrammatica.

Per questo risultato ne ha studiato l’applicazione sui retabli pittorici della Sardegna, sui leoni di Sulky del VI sec. a.C., sull’arco di Costantino, in opere di Raffaello e in particolare nel disegno dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci con un risultato di imminente pubblicazione.

GALLERIA DELL'EVENTO DEL 7 GIUGNO

  rptnboz