``PROFESSIONE ARTISTA`` : WORKSHOP CON ANDREA CONCAS
IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP
GLI STRUMENTI DI PROMOZIONE DELL'ARTISTA
Impara a conoscere e applicare le strategie di promozione per la tua arte, creare gli strumenti di comunicazione efficaci per presentare e valorizzare il tuo percorso.
Scopri a cosa servono lo Statement, il Portfolio o ancora la Biografia e il Curriculum Vitae, come realizzarli, quali sono le differenze, ma soprattutto come utilizzarli.
- Essere Artista: la figura professionale
- Lo Statement
- Il Portfolio
- La Biografia e il CV
COME PROMUOVERE LA TUA ARTE
Oggi essere assenti sul web equivale a non esistere.
Tra gli strumenti dell’artista, il sito web è tra i principali contenitori delle informazioni sulla propria arte, che può anche diventare un vero e proprio Archivio d’Artista.
Scopri come utilizzare i social network per promuovere e vendere la tua arte, come creare il tuo piano editoriale raccontando per immagini e video le tue opere, le mostre e creare il tuo network utilizzando al meglio Instagram.
- Il Sito Web: il tuo Archivio d’Artista
- I social network dell’arte: Instagram, Facebook, LinkedIn
- Focus Instagram
COME VENDERE LA TUA ARTE
Alla base del più grande sistema dell’arte, c’è la Triade, definizione che nasce dall’azione congiunta di tre protagonisti: Artista-Gallerista-Collezionista.
Prima di contattare le gallerie d’arte e i collezionisti, scopri come stabilire il prezzo delle tue opere, impara a selezionare i canali di vendita migliori per la tua arte e scegli il gallerista che fa per te.
- Il Sistema dell’arte e i suoi protagonisti
- Come stabilire il prezzo delle tue opere
- Come vendere la tua arte
- Come selezionare e contattare le gallerie d’arte